Il corso si pone come obiettivo di fornire, ai medici di medicina generale, le conoscenze teorico pratiche per eseguire correttamente le infiltrazioni endoarticolari di ginocchio.

Si affrontano quindi le principali patologie che colpiscono tali articolazioni, la diagnostica e le possibili terapie.

Nell'ambito di queste ultime si approfondisce la teoria e la pratica della terapia infiltrativa con acido ialuronico.

E' prevista una parte pratica su manichino.

Date dei corsi:

15 Maggio 2010 (Sponsorizzato FIDIA)

25 Settembre 2010 (Sponsorizzato FIDIA)

Segreteria scientifica

Fondazione Livio Sciutto
Ricerca Biomedica in Ortopedia - ONLUS
direttore scientifico prof. Guido Grappiolo

c/o Ospedale Santa Corona
via XXV Aprile 38 - 17027 Pietra Ligure (SV)
tel. 019/625656 – fax 019/625745

Sig.ra Tamara Leontini
Tel. 019/625656 – fax 019/625745