Programma

I corsi organizzati dalla Società Orthofix, in collaborazione con l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, hanno lo scopo di offrire ai Chirurghi Ortopedici la possibilità di approfondire temi relativi alla metodica della Fissazione Esterna, in casi di infezioni osteoarticolari e complicanze settiche post traumatiche.

L’ Ospedale vanta dal 1952 un padiglione dedicato alla patologia settica, evolutosi negli ultimi 20 anni nello specifico alla chirurgia settica osteoarticolare. I reparti di Malattie Infiammatorie Osteoarticolari, di Malattie Infettive e di Microbiologia confluiscono in una unica area funzionale denominata MIOS . La nuova struttura costituisce un’ esempio, finora unico in Italia, di reparto misto dedicato alla patologia infettiva ossea in cui i pazienti vengono gestiti da una equipe costituita da Ortopedici ed Infettivologi.

In tale contesto, presso il MIOA, opera il Dr. Carlo Salomone , che si occupa dell‘utilizzo, gestione e sviluppo della metodica di fissazione esterna.

Segreteria organizzativa:

Orthofix Srl
Via delle Nazioni 9, Bussolengo (VR)
tel. +39.045.6719000
www.orthofix.it

 Per ulteriori informazioni sul programma si prega di scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdfScarica la brochure

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Con una tua donazione,
puoi sostenere il nostro
impegno per la ricerca.

archivio

GAP II

GAP II è un sistema per l’archiviazione di dati clinici e chirurgici di pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla.